Contatti W3C-IT

fbk logo La Fondazione Bruno Kessler, è un centro di ricerca no-profit, a prevalente capitale pubblico, a Trento.

Attiva da circa cinquant’anni, in FBK lavorano 400 ricercatori e 100 dottorandi in sette centri di ricerca nelle discipline umanistiche e scientifiche.

L’approccio multi-disciplinare e la costante attenzione all’applicazione dei risultati della ricerca sul territorio rendono FBK una delle realt&agrave di eccellenza in Italia, come dimostrato dalla valutazione ANVUR del 2017, che colloca FBK al primo posto in tre diverse aree (ICT, Studi Storici e Sociologia) e per l’impatto economico e sociale, ospita gli uffici italiani del W3C.

È con orgoglio che FBK raccoglie la gestione dell’ufficio italiano dal C.N.R., che ha rappresentato in Italia il W3C con continuità negli ultimi diciotto anni.

Il team dell’ufficio Italiano del W3C è composto da:

Foto di Bernardo Magnini

Bernardo Magnini, coordinatore scientifico della linea di ricerca di Cognitive Computing e presidente della Associazione Italiana di Linguistica Computazionale ha il roulo di coordinatore dell'ufficio.

Contatti

Foto di Adolfo Villafiorita

Adolfo Villafiorita, coordinatore dell'unità applicativa ICT4G, ha una lunga esperienza nello sviluppo di applicazioni web e mobile e fornisce consulenza e supporto tecnico.

Contatti

Foto di Manuela Speranza

Manuela Speranza completa il team fornendo supporto amministrativo e tecnico.

Contatti