Il W3C Invita all'Implementazione di PROV

Il W3C Invita all'Implementazione di PROV

11 Decembre 2012

Il Provenance Working Group ha pubblicato quattro documenti Candidate Recommendation con le correspondenti note di supporto. Si può trovarne una lista completa sul PROV Overview draft. Questi documenti forniscono un contesto per intercettare la provenienza sul Web. PROV abilita a rappresentare e interscambiare le informazioni di provenienza utilizzando una varietà di formati disponibili, come RDF o XML. In più, fornisce alcune definizioni per accedere alle informazioni di provenienza, validarle e mapparle nei Dublin Core.

La realizzazione di questi documenti Candidate Recommendation è un segnale per gli sviluppatori: il Working Group ritiene che ogni specifica sia pronta per l'implementazione. Sebbene esista già un numero certo di implementazioni, il Provenance Working Group chiede gentilmente agli sviluppatori sul Web di implementare la specifica e di fornire un feedback dell'implementazione.

Si può contattare direttamente il gruppo attraverso la mailing list pubblica dei commenti. Si incoraggia anche a compilare uno dei sondaggi del gruppo sull'utilizzo di PROV.

Per saperne di più vai a Semantic Web.